Fuoriporta Distribuzione

fUORIPORTA DISTRIBUZIONE - HOME

la Qualità

 non accetta

 compromessi

 

Il lavoro più bello del mondo!

Questo è stato il nostro convincimento da vent’anni, esattamente da quando abbiamo iniziato questa avventura. Un cammino durante il quale abbiamo capito che il consumatore ha bisogno di lasciarsi prendere per mano conquistando la sua fiducia senza mai deluderlo e solo allora ci si rende conto dei tanti errori commessi da improvvisati gestori di locali della moltitudine di ambienti privi di personalità, dove il vino ed il cibo non vengono serviti ma sviliti. Abbiamo sempre creduto in alcuni elementi fondamentali: professionalità, serietà e competenza. Il cliente è curioso, sensibile, ha voglia di cultura. Siamo arrivati a queste convinzioni dopo molti anni, durante i quali anche noi riconosciamo di essere cresciuti, i dubbi erano molti e ci siamo affidati a personaggi con più di esperienza e forse anche con un po’ di incoscienza abbiamo chiuso gli occhi davanti alla dura realtà di allora dove purtroppo il vino non era ancora conosciuto come quanto si sarebbe dovuto e che noi pensavamo, considerando la sua importanza a livello nazionale soprattutto in un paese come il nostro legato a forti tradizioni. I tempi cambiano le mode passano. Abbiamo affrontato la concorrenza rendendoci conto che il mercato non si arresta bisogna imparare a convivere con le molteplici forme di vendita, non bisogna adeguarsi ma combattere, in che modo: mettendoci sempre in discussione, facendo quello che costa più fatica e richiede maggior impegno, come fare ricerca documentarsi inserendo prodotti gastronomici di alta qualità ma che abbiano il giusto prezzo per far si che abbiano una rotazione e non diventino solamente prodotti da regalo, organizzare in continuazione incontri con il pubblico per fare comunicazione e diffondere sia la cultura del cibo che del vino, viaggiare e visitare le realtà produttive per comprendere maggiormente le problematiche della realizzazioni di prodotti artigianali. Aggregarsi a serie associazioni del settore cercando così di trasmettere al cliente un immagine di competenza , non avere l’ambizione di possedere in Cantina tutte le etichette della produzione mondiale ma inserire quelle nelle quali crediamo e delle quali conosciamo tutta la storia , Inserire pezzi d’arte, libri di cucina, attrezzature legate al vino, coltelleria, bicchieri,oggettistica per la casa. Personalmente non abbiamo mai smesso di investire, di promuovere e crediamo, con un po’ di presunzione che andremo sempre avanti così, convinti che sia indispensabile per non rischiare di perdere tutto quanto di buono siamo riusciti a costruire in questi anni.                      

Enoteca Fuoriporta

                            

Entra                

Vineria Fuoriporta

                

 Entra